Condizioni generali di vendita

Questo sito www.merolagriservice.it (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Merola Agriservice S.R.L., con sede legale in Via Appia KM 187,2 81050 Francolise (CE) partita IVA, 03684580719.

  1. APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.merolagriservice.it (di seguito "Sito") nella versione che risulterà pubblicata sullo stesso al momento dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Merola Agriservice S.R.L.. L'offerta dei prodotti e servizi presenti sul sito www.merolagriservice.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio della propria professione ed all’interno di una attività commerciale. L’offerta dei prodotti e dei servizio presunti sul sito www.merolagriservice.it non è diretta ai minori, che possono procedere comunque all’acquisto degli stessi solo con l’assenso dei propri genitori o di chi legalmente li rappresenta; in difetto di tanto tutte le responsabilità che ne potranno derivare resteranno ad esclusivo carico del Cliente. Merola Agriservice S.R.L. invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

  1. NORMATIVA
    Al presente contratto si applica la legge Italiana con particolare riferimento al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i. ed al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico).

  1. IL CONTRATTO

    1. Il contratto stipulato tra Merola Agriservice S.R.L. ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’intera procedura di acquisto da parte del cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ivi compresa l’avvenuto pagamento.

    2. Con la trasmissione dell’ordine a Merola Agriservice S.R.L. il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

    1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

    2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Merola Agriservice S.R.L. mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente eventuali errori od omissioni.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

    1. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce ordinata verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all’atto dell’emissione della fattura.

    2. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Merola Agriservice S.R.L. l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Merola Agriservice S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

    3. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso nei giorni prossimi alla scadenza dell’autorizzazione ottenuta, Merola Agriservice S.R.L. provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza della validità dell’autorizzazione della transazione.

    4. In nessun momento della procedura di acquisto Merola Agriservice S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Merola Agriservice S.R.L. conserverà tali dati. In nessun caso Merola Agriservice S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

    5. Bonifico Bancario Anticipato. La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Merola Agriservice S.R.L.. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia all’indirizzo di posta elettronica info@merolagriservice.it. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Merola Agriservice S.R.L. dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:  nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine.

    6. Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ®. La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio. Merola Agriserviceaccetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal®. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal® del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Merola Agriservice S.R.L.. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di Merola Agriservice S.R.L.. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Merola Agriservice S.R.L. sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal®.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Merola Agriservice S.R.L. per tutti i prodotti in vendita accetta solo ordini con consegna da effettuare nel territorio italiano ed europeo.

Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l'emissione della fattura, se necessaria.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Merola Agriservice S.R.L. invia la fattura tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata bordo strada(campanello) . Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);

    2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

    3. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Merola Agriservice S.R.L. è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

    4. In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.

    5. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Merola Agriservice S.R.L. tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Merola Agriservice S.R.L. darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. Merola Agriservice S.R.L. si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi per le consegne di piccole attrezzature e 14 giorni lavorativi per le consegne di grandi attrezzature, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 2 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, Merola Agriservice S.R.L. si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.

    6. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Merola Agriservice S.R.L. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

  1. DIRITTO DI RECESSO

    1. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 2, 3 e 4.

    2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Merola Agriservice S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposita sezione del sito RECESSI E RESI dove è pubblicata l’area per richiedere il diritto di reso o recesso sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Merola Agriservice S.R.L. provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Merola Agriservice S.R.L., è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Merola Agriservice S.R.L. provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Merola Agriservice S.R.L.. La restituzione delle somme avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®.

    3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.).
      Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Merola Agriservice S.R.L. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Merola Agriservice S.R.L. non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

    4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

    • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

    • di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.);

    • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

    • anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Merola Agriservice S.R.L. provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    1. Tutti i prodotti venduti da Merola Agriservice S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta di pagamento che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
      La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Merola Agriservice S.R.L..
      La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l’apposito modulo (scaricabile dal Sito nell’area "I tuoi diritti" nella sezione Informazioni), nel quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, ad Merola Agriservice S.R.L.,  Via Appia KM 187,2 81050 Francolise (CE), o tramite l’indirizzo email info@merolagriservice.it. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. Merola Agriservice S.R.L. provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Merola Agriservice S.R.L. provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Merola Agriservice S.R.L.. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Merola Agriservice S.R.L. è di 8 giorni dal momento della ricezione.
      Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Merola Agriservice S.R.L., alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@merolagriservice.it ovvero scrivendo a Merola Agriservice S.R.L., Via Appia KM 187,2 81050 Francolise (CE).

RESPONSABILITA’ TERZI AUSILIARI

Merola Agriservice S.R.L. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

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